mercoledì 20 novembre 2013

La missione


Cliccate sulla copertina per visionare introduzione e i capitoli precedenti de Le Ali dei due Mondi



http://stefano-blu.blogspot.it/p/le-ali-dei-due-mondi.html


LA MISSIONE



I suoi occhi avevano già la luce della caccia appena mi ha raggiunto e sulla sua pelle, come di consueto, erano apparsi i tatuaggi tribali del combattimento così come comparivano sulla mia, di colore blu, al momento di entrare in azione. Mi sentivo forte vicino a lei, come sul suo pianeta, e in quel momento sentivo ritornata tutta la mia energia. Eravamo uno spettacolo e se qualcuno ci avesse potuto vedere in quel momento, come mentre cacciavamo seguendo la pista, incrociando le nostre traiettorie tra le fitte conifere della Foresta della Perdizione dove dimoravano le Bestie, avrebbe visto la sintesi della natura in noi due, nelle nostre anime che si muovevano all’unisono e agivano come fossero state un tutt’uno, tanto che le nostre gesta avevano già suscitato l’interesse degli Anziani che vegliavano su questo mio mondo.

Un'ombra le si disegnò sul suo volto alle parole che avevo appena pronunciate, riportandomi alla memoria espressioni che avevo colto in lei ai tempi dei primi insegnamenti, in cui il timore e l’attenzione nel seguire le istruzioni erano alti. Le regole: è sempre stata molto attenta alle regole. Eppure le regole, a volte, non rendono la vita e alcune volte devono essere infrante.
“Stavolta sarà difficile: la Bestia che dovremo affrontare non è come quelle sin qui incontrate. Questa è, in qualche modo, una loro evoluzione e figlia di quella che ti ferì ed è molto più feroce e letale. Sai che le Bestie si generano al momento del primo ingresso di uno Straniero a Primordia e che sono la rappresentazione energetica di una sua parte... Ebbene: questa fa parte di due persone e non sarà sufficiente il tuo morso per eliminarla, ci vorrà almeno anche il mio. Questa volta non sarò in grado di guarirti dai suoi artigli, né io ne sarò immune: saremo soli contro di lei.”
La guardavo negli occhi cercando in loro la sorpresa di tante anomalie: sapeva che il morso e la conseguente eliminazione poteva effettuarla solo uno Straniero e non le avevo mai parlato di una Bestia simile.
“So di chiederti molto questa volta e non posso garantire l’incolumità. Ho fiducia in te e so che sei pronta per una prova simile, ma puoi rifiutarti se hai dei timori…”


 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)