sabato 12 settembre 2009

Manifestazione "agenda rossa": il dovere di esserci!

Questo vuole essere uno spot e un contributo al tam tam per diffondere la notizia di un appuntamento di grande, significativa, importanza.


Roma, 26 settembre 2009 - Da Piazza Bocca della Verità a Piazza Navona: questo il palcoscenico per quella che sarà la continuazione ideale della marcia delle agende rosse svoltasi in luglio a Palermo.
Si vuole dare sostegno e non lasciare soli i magistrati ( Sergio Lari, Antonio Ingroia, Nino Di Matteo) che stanno indagando per cercare la verità sulle stragi di Falcone e Borsellino... quella verità che certi squallidi personaggi vogliono occultare, così come è stata occultata quell'agenda rossa di Paolo Borsellino contenente diversi preziosi appunti sui rapporti malavita-politica.
Interverranno tra gli altri: Sonia Alfano, De Magistris, Gioacchino Genchi, Marco Travaglio, Antonio Di Pietro e chi sentirà la necessità di far vedere il suo volto per una causa che ci riguarda tutti. Sappiamo già chi non vedremo a questo appuntamento...
Troppe volte ho sentito persone lamentarsi per un paese che sta andando alla deriva. Troppe volte alle parole non sono seguiti i fatti: magari troppo occupati a "giocare al gioco dei due schieramenti" che gli è stato messo in mano dai leader, troppo occupati a compiangersi o troppo pigri per alzarsi da una sedia. Voglio vedere blogger e cittadini mobilitarsi, passare voce, far vedere la faccia sul "campo", gridare un "basta!", urlare un "noi non ci stiamo e ci incazziamo!". Voglio vedere il massimo impegno nella possibilità di ogni persona che sia un minimo cosciente delle condizioni in cui versiamo e verso cosa stiamo andando. Voglio che ogni italiano con una coscienza si alzi e si presenti con un'agenda rossa in mano! Voglio vedere la nostra sete di verità senza bavagli. Voglio vedere la nostra RESISTENZA. Voglio fatti, e questa è una buona occasione per mostrarli!
Partecipare, per me, è un dovere... E' il nostro paese, sono nostri i figli che verranno nel mondo e nell'Italia che gli lasceremo.


MANIFESTAZIONE "AGENDA ROSSA" - 26 settembre 2009 - RADUNO A PARTIRE DALLE ORE 14 IN PIAZZA BOCCA DELLA VERITA', LA PARTENZA DEL CORTEO DELLE "AGENDE ROSSE" DA QUESTA PIAZZA ALLE ORE 15:30, LO SNODARSI DEL CORTEO LUNGO VIA PETROSELLI, VIA DEL TEATRO MARCELLO, IL COSTEGGIAMENTO DI PIAZZA VENEZIA, VIA SAN MARCO, VIA DELLE BOTTEGHE OSCURE, LARGO TORRE ARGENTINA, CORSO VITTORIO EMANUELE, PIAZZA SAN PANTALEO, ARRIVO IN PIAZZA NAVONA DOVE VERRA' MONTATO IL PALCO PER GLI INTERVENTI CHE SONO PREVISTI PER LE 17:30. LA CONCLUSIONE E' PREVISTA PER LE ORE 20 MA SARA' POSSIBILE UNO SFORAMENTO DELL'ORARIO INDICATO DATO CHE GLI INTERVENTI PREVISTI SONO NUMEROSI E SIGNIFICATIVI.

Io ci sarò... e tu??


clicca qui per il programma aggiornato.


1 commento:

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)